Aggiungi un cucchiaio di bacche di Goji al giorno

LE BACCHE DI GOJI hanno guadagnato negli ultimi anni una certa popolarità per i benefici dei nutrienti in esse contenuti…In particolare sarebbero presenti acidi fenolici, flavonoidi, proantocianidine, iridoidi, cumarine, tannini idrolizzabili, carotenoidi e antociani, tutte sostanze in grado di migliorare lo stato di salute se assunte delle giuste quantità!

🔎MA È DAVVERO UTILE AGGIUNGERE 1 cucchiaio di BACCHE DI GOJI a alla nostra alimentazione, magari nel muesli che consumiamo a colazione?

▶️ Esistono pochi studi clinici che giustifichino l’uso terapeutico delle bacche di Goji o che permettano di stabilire l’assunzione giornaliera raccomandata. Ricerche condotte suggeriscono però che potrebbero realmente esercitare proprietà antiossidanti e ipoglicemizzanti, che possano potenziare il funzionamento del sistema immunitario e che esercitino effetti protettivi nei confronti del sistema nervoso, del fegato e degli occhi.

▶️Inoltre è stato osservato che l’assunzione di 15 grammi di bacche di Goji al giorno è associata all’aumento del livello plasmatico di zeaxantina (antiossidante potentissimo) in individui adulti in stato di buona salute.

🗝Ti consiglio di assumere una porzione porzione di bacche di Goji da 28 gr che apporta 23 Calorie, di cui 2 sotto forma di grassi, 3 gr di proteine, 6 gr di carboidrati, 4 gr di carboidrati sotto forma di zuccheri, 2 gr di fibre alimentari.

Nella stessa quantità di bacche di Goji si trovano inoltre 7 mg di sodio e il 50% di vitamina A, il 9% vitamina C, il 3% di calcio e 14% ferro corrispondenti circa alla dose giornaliera consigliata in un regime alimentare da 2.000 Calorie al giorno

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