Arrivano le ciliegie!

Arrivano le CILIEGIE🍒😄

Io le adoro, ne mangerei una dietro l’altra senza fermarmi….

MA se così facessi ne pagherei le conseguenze…😫

Infatti le CILIEGIE SEBBENE ABBIAMO INNUMEREVOLI EFFETTI BENEFICI PER L’ORGANISMO, NE HANNO ANCHE DI NEGATIVI!

⚠️ Le ciliegie contengono molto fruttosio e per questo possono fare effetti LASSATIVI specie nei soggetti, che come me soffrono di COLON IRRITABILE!

➡️La sindrome dell’intestino irritabile è una condizione che interessa circa il 10% della popolazione, prevalentemente donne.

➡️Si manifesta con sintomi quali stipsi, diarrea, gonfiore e dolore addominale e crampi!

QUINDI:

🗝Se si soffre di intestino irritabile, è bene evitare alimenti che producono molta fermentazione, come quelli che contengono elevate quantità di fruttosio (ciliegie, mango, pesche, frutta in scatola, frutta essiccata, succhi di frutta); quelli contenenti elevate quantità di fruttani (carciofi, asparagi, cavolini di Bruxelles, broccoli, porri, lenticchie); alimenti ad alto contenuto di galattani (ceci, lenticchie, fagioli e soia) e alimenti a elevato contenuto di polioli (funghi, dolcificanti artificiali come sorbitolo, mannitolo, maltitolo e xilitolo).

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