Indeciso su quale percorso alimentare seguire?

➡️Indeciso su quale percorso alimentare seguire?!!!???

👉🏻A TE CI PENSO IO!
Esistono numerose diete con obiettivi molto diversi. 

🟢Ci sono le etiche, come quella vegana e vegetariana, che propongono un’alimentazione sana ma senza dimenticare il rispetto per l’ambiente e per gli animali. 
🟢Ci sono i regimi per perdere peso: alcuni si concentrano sulla riduzione dell’appetito, alcune sul digiuno altre limitano l’assunzione di calorie, altre di alcuni macronutrienti come carboidrati o grassi.

➡️Esiste una dieta migliore per tutti?
In realtà non esiste una dieta migliore di altre, così come non esiste un regime alimentare universale. 
Nella scelta della dieta contano 2 FATTORI:
1️⃣il tuo obiettivo
2️⃣le tue condizioni di salute
3️⃣il tuo tempo

Se hai bisogno di perdere peso o, al contrario, di prendere qualche chilo, la scelta migliore è rivolgersi a un esperto COME ME per studiare un programma personalizzato che tenga conto di tutti gli aspetti importanti della tua vita: per esempio se sei sedentario/a o fai molto sport, se la tua tiroide è pigra o lavora in modo eccessivo, se hai allergie o intolleranze alimentari, se ci sono cibi che proprio non riesci a mangiare, se hai alcune malattie autoimmuni come la psoriasi o la tiroidite di Hashimoto o se hai problematiche gastrointestinali come esofagite da reflusso, ernia iatale o Colon Irritabile.
Ci sono poi quelle patologie silenti, come la fibromialgia che richiedono una cura particolare o quelle esplosive come i tumori che ti stravolgono tutto anche le abitudini alimentari…

RICORDA PER TUTTO, ci può essere una CURA… e il CIBO è la prima che devi mettere in atto!!

Se hai bisogno di informazioni, scrivimi qui 👇🏻
Risponderò personalmente a tutte le tue domande!