INIZIARE UNA DIETA è una SCELTA DIFFICILE…

Quante volte hai rimandato una cosa importante aspettando il famoso “momento giusto”?

Sicuramente è necessario saper pianificare i tempi ed i modi più adeguati per dare vita a determinati progetti e per farli crescere.

Non avrebbe senso buttarsi a capofitto in un’impresa senza aver sviluppato un piano, senza aver valutato rischi e difficoltà, senza avere a disposizione le risorse basilari.

La probabilità di fallire sarebbe elevatissima e la sconfitta sarebbe accompagnata da un senso di frustrazione molto forte, forse anche da sensi di colpa.

Se da un lato la progettazione dettagliata e minuziosa può essere un punto di forza che consente di individuare il piano migliore, occorre considerare che tutte le cose portate all’estremo diventano problematiche e possono arrivare addirittura a bloccarci.

Questo vale anche per la DIETA perchè per essere efficace comporta un CAMBIAMENTO DELLE ABITUDINI DI VITA.

In alcuni casi aspettare il momento opportuno può diventare una trappola che porta a rimandare in continuazione quello che si vorrebbe fare.

A volte si può arrivare anche a rinunciare, in modo più o meno consapevole, perché di solito non capita mai che si verificano tutte le circostanze che consideriamo favorevoli per poter agire e così si può rimanere in uno stato di attesa eterna, aspettando qualcosa che non arriverà mai perché le nostre aspettative sono troppo elevate ed irrealistiche.

Quindi?

NON ASPETTARE TROPPO CHE ARRIVI IL MOMENTO GIUSTO, perchè in REALTÀ OGNI MOMENTO PUÒ ESSERE GIUSTO PER COMPIERE UNA SCELTA, purché tu senta dentro quella SCINTILLA DI CAMBIAMENTO….